Technicalia

Il nuovo smartphone G6 di LG tra i protagonisti del Mobile World Congress 2017

 07 marzo 2017
  |  
 Categoria: Telefonia
  |  
 Scritto da: admin
LG G6, miglior smartphone 2017

Il nuovo smartphone G6 di LG è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2017, che si è svolto anche quest'anno a Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo. Il brand di fama mondiale ha presentato la sua ultima creazione in ambito di telefonia mobile, riuscendo ancora una volta a stupire tutti per le sue peculiarità: dal design moderno ed elegante all'innovativo display, passando per la doppia fotocamera posteriore. La cura messa in ogni particolare classificano quindi lo smartphone G6 di LG come uno dei migliori modelli attualmente in commercio.



Il design di G6

Oltre al nuovo formato display FullVision, LG G6 colpisce per il suo design accattivante, caratterizzato dagli angoli arrotondati della scocca, che assecondano le dimensioni dello schermo. Le due fotocamere, anteriore e posteriore, sono perfettamente integrate e allineate nella parte posteriore dello schermo, protette dal Corning® Gorilla® Glass di quinta generazione, una garanzia in fatto di resistenza.



L'innovativo display 18:9

Presentato al Mobile World Congress 2017 come "il display più grande che può essere gestito con una mano", il nuovo smartphone G6 di LG presenta un'inedita risoluzione 18:9. Il displayQHD FullVision occupa praticamente il 90% della superficie del telefono, qualità che rende molto più interessante l'utilizzo dei vari contenuti multimediali. La lettura dei testi è più agevole, così come la navigazione internet, che viene implementata anche grazie al risparmio di spazio del sistema multi-window. I contenuti più interessati dal formato 18:9 sono però i video. Il QHD FullVision infatti è stato progettato per sfruttare al meglio HDR10 e Dolby Vision™, in modo da assicurare contrasti e colori ottimizzati, per un'esperienza visiva di alto livello. Il motivo per cui LG ha optato per questo innovativo formato invece del più comune 16:9 è stato spiegato al MWC dal 3 volte premio oscar per la fotografia Vittorio Storaro. Il pluripremiato "cinefotografo", come ama definirsi, ha sorpreso tutti facendo notare che il formato 2:1 è in realtà quello più usato nella storia dell'arte, come dimostra per esempio "L'ultima cena" di Leonardo. La UniVision, come viene anche chiamato il 2:1, ha la particolarità di guidare meglio l'occhio dello spettatore durante la visione dei contenuti. Gli amanti dei film hd in streaming e serie tv online adoreranno questo device per il suo modo di valorizzare l'alta definizione e regalare un'esperienza di visione quasi cinematografica.



La doppia fotocamera per selfie, groufie e panorami

La seconda caratteristica dello smartphone LG G6 che più colpisce è la presenza di due fotocamere, una anteriore e l'altra posteriore. La prima ha un grandangolo di ben 100 gradi che, a differenza di una a 82 gradi, vi permetterà di scattare straordinari selfie di gruppo (groufie), includendo i vostri amici e il panorama sullo sfondo. La doppia fotocamera posteriore da 13 MP ha invece un grandangolo di 125 gradi (che equivale a un obiettivo da 15.04mm) che vi permette di inquadrare un campo decisamente più ampio rispetto agli smartphone con una lente da 78 gradi. Con questa tecnologia potrete catturare panorami mozzafiato da condividere sui social.



Caratteristiche tecniche dell’LG G6

Lo smartphone LG G6 impiega la CPU Snapdragon™ 821, SoC di Qualcomm®, una RAM di 4 GB, mentre la memoria interna è di 32 o 64 GB, che possono anche essere aumentati tramite l'uso di una scheda microSD. La batteria da 3.300 mAh è stata potenziata per mantenere la carica più a lungo, grazie anche all'impiego di apposite tecnologie per il risparmio energetico. La ricarica rapida invece vi permetterà di ripristinare il 50% di energia in circa mezz'ora. La batteria non è più removibile, ma in questo modo lo smartphone LG G6 ha ottenuto la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua.


Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati