Technicalia

C’è finestra e… finestra in pvc

 20 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
finestre pvc

Serramenti e finestre pvc dividono l’edificio dallo spazio esterno e rappresentano una speciale risorsa estetica per qualsiasi casa. Proprio per la funzione, non solo strutturale e isolante ma d’arredamento, i serramenti in pvc hanno diverse forme, misure e dimensioni.


Non esistono solo finestre in pvc quindi, ma porte finestre, scorrevoli, porte e portoncini, persiane e oscuranti. Ognuna di queste tipologie ha il suo perché…



A ciascuna casa la sua finestra in pvc


Prima di tutto è utile chiarire perché è una buona idea scegliere il pvc per le finestre di casa.


La materia plastica versatile, economica e molto diffusa, è durevole e robusta, insensibile agli acidi, inattaccabile dai microrganismi e ignifuga. Ciascuna di queste caratteristiche, quindi, migliora la capacità isolante delle finestre in pvc e l’efficienza energetica di casa. Per chiunque è alla ricerca di soluzioni efficaci, anche dal punto di vista energetico, le finestre in pvc sono l’ottima soluzione che tiene sotto controllo la dispersione di caldo e freddo di ambienti climatizzati.


Quando parliamo di serramento l’immagine che immediatamente pensiamo è quella di una finestra: elemento necessario e indispensabile in qualsiasi casa ha anche una funzione ornamentale di primaria importanza. Oggi, soprattutto per le più moderne abitazioni di nuova costruzione e all’avanguardia, le finestre in pvc garantiscono sicurezza e design, integrandosi con armonia all’arredamento indoor.



Non solo finestre in pvc


Portefinestre, porte e portoncini in pvc rappresentano non solo una variante alla classica finestra, ma assolvono anche diverse funzioni.


Le portefinestre, per esempio, permettono agli abitanti di casa di usufruire meglio degli spazi esterni e se scorrevoli minimizzano l’ingombro anche all’interno, soprattutto in appartamenti di ridotta metratura. Porte e portoncini valorizzano gli ingressi di casa, assolvendo non solo una funzione isolante dal punto di vista termico e acustico, ma di sicurezza. Garantiscono benessere e protezione, ma danno anche l’opportunità di liberare la creatività, grazie a un vasto assortimento di colori e forme. Persiane e scuri, infine, ricoprono il ruolo di oscuranti di tutta eleganza ed efficienza.

Barra strumenti
2012-2017 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati