Technicalia

Amazon Business, la piattaforma a misura di azienda

 16 maggio 2019
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
piattaforma amazon business

Amazon Business è la piattaforma dedicata ad aziende, professionisti e realtà con partita IVA. Una novità recente e decisamente allettante per il nostro Paese. Se fino a poco tempo fa, infatti, molti utilizzavano Amazon per ragioni aziendali con un profilo privato, Amazon Business è oggi un’opportunità da prendere al volo, un'esperienza più pratica e funzionale nonché unica, sotto vari punti di vista, per tutte le imprese di qualsiasi dimensione e portata che la scelgono.


A partire dalla registrazione, gratuita, intuiva e veloce, che richiede pochi minuti. Per una serie di controlli per la conferma dell'account, invece, potrebbero volerci anche 2-3 giorni. In ogni caso, se si utilizzava già il proprio account Amazon per acquisti lavorativi il procedimento è ancora più snello: basta convertire l’account base e trasformarlo in uno business per entrare subito in contatto con milioni di prodotti di molteplici categorie visionabili attraverso vetrine che forniscono informazioni, foto e video.


Dubbi in proposito? In questo articolo puoi trovare maggiori informazioni su come funziona Amazon Business. Di fatto, parliamo del negozio online più grande e più conosciuto al mondo che, da sempre, offre prezzi competitivi e grandi garanzie.


Amazon, si sa, non smette mai di allargare le sue funzionalità. Lo scopo è offrire vantaggi ad ampio raggio e attirare a sé un numero sempre più vasto di venditori e clienti che ripongono la massima fiducia nel colosso di Seattle fondato da da Jeff Bezos nell'ormai lontano 1994. Alle aziende che vendono, ad esempio, viene offerta l’opportunità di stringere rapporti di fiducia con un ampio pubblico sia in Italia che all’estero usufruendo liberamente dei tanti magazzini Amazon adibiti allo stoccaggio. Report personalizzati permettono poi di tracciare e analizzare quotidianamente i vari movimenti di denaro, e non solo. Grazie a un’attenta combinazione grafica con colonne e filtri, appare facile avere una panoramica ben chiara di ogni attività: ordini, resi e rimborsi risultano essere sempre sotto controllo. Da non sottovalutare, infine, un ottimo piano che gestisce promozioni in relazione alla quantità di prodotti ordinati, in particolar modo quando le aziende vanno ad acquistare dei lotti maggiori, e le recensioni positive dei vari clienti che stimolano il visitatore a trasformarsi in un acquirente a tutti gli effetti.


Quanto ai soggetti con partita IVA che acquistano attraverso Amazon Business, per loro vi è la possibilità di gestire svariati metodi di pagamento con relative carte di credito. Con la sincronizzazione degli ordini, è possibile controllare continuamente gli acquisti e redigere prospetti riepilogativi. Inoltre, diversi prodotti godono della consegna gratuita, oltre a rientrare nel servizio Prime. E i resi sono agevolati: appare estremamente facile la procedura di restituzione in modo da tenere solo quello che serve a coprire effettivamente i bisogni dell’azienda.


E per le tanto temute fatture, nessun problema: grazie alla precompilazione automatica, i tempi sono nettamente ridotti. Emessa in automatico in formato XML-PA , la fattura elettronica ormai d’obbligo è tra l’altro scaricabile con un solo click. Per gli ordini che invece non richiedono la fattura elettronica, i documenti sono disponibili in formato PDF.

Barra strumenti
© 2012-2019 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati