Technicalia

Instagram, perché è importante far crescere follower e like

 19 novembre 2019
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
instagram crescita followers like

Nell’era dei social network, Instagram rappresenta sicuramente uno dei mezzi più potenti per farsi notare. L’opinione comune è che in fondo basti seguire poche regole: avere uno smartphone, creare un profilo, scattare le foto giuste, modificarle con i tanti filtri disponibili e pubblicarle con una certa frequenza.


La realtà, però, è differente: vediamo perché. Innanzitutto, oggi Instagram viene sempre più scelto da influencer e aziende che necessitano di strategie reali ed efficaci per farsi notare tra i tantissimi concorrenti. Affinché ciò sia possibile, è bene affidarsi a realtà come Visibility Reseller per veder crescere il proprio profilo ai massimi livelli e in tempi brevi.


Impossibile negare ciò che è accaduto negli ultimi anni: sempre più consumatori di qualunque età, prima di ogni acquisto, soddisfano la loro sete di informazione affacciandosi alla rete. E così, le maggiori aziende a livello mondiale hanno guardato sempre più incuriositi al fenomeno Instragram scegliendolo come partner per le loro pubblicità.


Ed è qui che entrano in gioco le cifre. Un gran numero di follower e di like, infatti, è sinonimo di successo. Il risultato, ai giorni nostri, è visibile a tutti: ormai non vi è influencer o attività che non desideri veder crescere il proprio potere su Instagram.


Incrementare questi numeri significa riuscire a costruire, mattone dopo mattone, la propria presenza in Internet, dare maggiore risalto alla personale autorevolezza, superare i possibili competitor, ampliare la rete di contatti e, di conseguenza, ottenere dei risultati sempre più soddisfacenti e duraturi nel tempo.


Attenzione: numeri si, ma non solo. È infatti importante sottolineare il valore aggiunto di alcuni "comportamenti". Creare connessioni basate sulla fiducia, instaurare rapporti con i vari utenti e pubblicare contenuti di qualità sono sicuramente alcuni dei metodi per catturare tutte le opportunità che Instagram offre. E non finisce qui. I consigli, sotto questo punto di vista, sono numerosi: è fondamentale entrare a far parte di community con cui condividere opinioni e passioni, scegliere con attenzione gli hashtag con cui caratterizzare ogni foto, ideare contest e organizzare eventi ove possibile per attirare sempre più persone.


Non bisogna infine dimenticare la potenza delle Instagram Stories che incuriosiscono anche gli utenti più scettici. Aumentare il proprio numero di follower permetterà di regalare ogni giorno una serie di contenuti interessanti e veloci da consumare, sorprendere gli utenti e, allo stesso tempo, veicolare messaggi importanti.


Il segreto, in ogni caso, è puntare alle emozioni. E su Instagram si può. In che modo? Un’azienda che desidera farsi conoscere e attirare clienti, ad esempio, dovrà utilizzare il più possibile questo social in modalità narrazione. Ovvero raccontare e raccontarsi con uno stile unico e originale.


La scelta migliore è permettere ai suoi follower di fare un salto nel passato con le immagini più suggestive, puntare ai ricordi, condividere le esperienze del presente per arrivare poi a proiettarsi al futuro. E una volta che il profilo Instagram avrà preso le sembianze di una vetrina stile e-commerce, ecco che sarà sempre più facile far crescere il proprio business, qualunque esso sia.


Barra strumenti
© 2012-2019 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati