Technicalia

FB Login: cosa conoscere sull'accesso Facebook

 15 settembre 2023
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
facbook

Facebook


L'accesso a Facebook tramite Fb Login su www.facebook.com ha raggiunto una straordinaria quota di oltre 2.500 milioni di utenti. Attualmente, rappresenta il social network più frequentato in assoluto, superando tutti gli altri. Non vi è alcun dubbio che Facebook sia la piattaforma sociale di maggior rilevanza a livello globale, sin dai suoi albori, avvenuti poco più di 20 anni fa, quando Internet ha iniziato a diffondersi. La sua storia è lunga e affascinante, degna di essere narrata in un libro di memorie.


Consultiamo il nostro Fb Login su www.facebook.com più di dieci volte al giorno, riflettendo la sua importanza nella nostra vita quotidiana.



Fb Login: Cos'è?


Tutto ciò che riguarda Facebook inizia con il Fb Login. Ma di cosa stiamo parlando? A differenza dei tradizionali siti web che offrono informazioni statiche per tutti i visitatori, Facebook è stato uno dei pionieri nell'implementare un sistema di login personalizzato.


Dopo essersi registrati, è possibile accedere al proprio profilo privato e personalizzato attraverso il Fb Login. Questo consiste in un modulo in cui inserire le proprie credenziali personali di accesso a Facebook: indirizzo email e password. Grazie a questo processo, solo noi potremo accedere alla nostra bacheca personale, impedendo agli altri di visualizzare i nostri messaggi privati e le nostre preferenze personali.



Fb Login: Accesso diretto


Per effettuare l'accesso diretto al Fb Login di Facebook, senza passare attraverso motori di ricerca come Google o Bing, è sufficiente visitare www.facebook.com.


Così appariva il login diretto su Facebook, il Fb Login, agli albori della storia di Facebook nel 2004.



Fb Login: La storia


Facebook è la piattaforma di social media online più grande del mondo, e sia il tempo trascorso sulla piattaforma che il numero di utenti attivi giornalieri sono cresciuti anno dopo anno, a partire dai suoi umili inizi in una stanza del dormitorio di Harvard.



Facebook: il social network per gli studenti di Harvard


La storia di Facebook e dell'Fb login ha origine nell'ottobre 2003, quando un giovane Mark Zuckerberg ebbe l'idea di creare un sito web per intrattenere i suoi compagni di classe di Harvard. Questo sito, denominato Facemash, consentiva agli studenti di valutare l'attrattiva degli altri studenti e creare classifiche. Nonostante sia stato chiuso dopo soli due giorni per l'uso non autorizzato di foto, aveva già registrato oltre 22.000 visualizzazioni di immagini.


Il successo di Facemash ispirò Zuckerberg a collaborare con i suoi colleghi Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes per lanciare un nuovo social network il 4 febbraio 2004. Questa nuova piattaforma, chiamata "The Facebook," era inizialmente disponibile solo per coloro che avevano un indirizzo email di Harvard. Consentiva agli utenti di creare profili personali, connettersi con altre persone, condividere interessi e inserire informazioni come orari delle lezioni e club di appartenenza.


In meno di un mese, il 50% degli studenti di Harvard era iscritto e utilizzava l'Fb login. Il successo spinse "The Facebook" a espandersi ad altre università come Yale, Columbia e Stanford. L'interesse cresceva costantemente, e entro la fine del 2004, questo social network era accessibile a quasi tutte le università negli Stati Uniti e in Canada, con circa un milione di utenti.


Il successo fu tale che Zuckerberg decise di stabilire un centro operativo a Palo Alto, in California, e stabilì una partnership con Sean Parker, fondatore di Napster, ottenendo un significativo investimento di 450.000 euro ($500.000) da Peter Thiel, co-fondatore di PayPal.



Facebook ufficializzò il suo nome e si aprì al mondo


Il 2005 è stato un anno chiave nella storia di Facebook. Innanzitutto, il social network perse il “The” e diventò ufficialmente Facebook e ora consentiva di taggare le persone nelle foto. In secondo luogo, Facebook si aprì a più utenti e consentì a studenti delle scuole superiori e università di altri paesi (Messico, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, ecc.) di accedere al social network. A fine anno, Facebook contava già circa 6 milioni di utenti attivi mensili che facevano l’accesso tramite l'Fb login.


Allo stesso modo, anche il 2006 è stato un anno chiave nella storia di Facebook, almeno per quanto riguarda il design. Il social network aveva ancora un design che ricordava molto MySpace, quindi è stata apportata una modifica in cui la foto del profilo ha guadagnato risalto e il carattere è stato più piacevole alla vista. Allo stesso modo, viene aggiunto il NewsFeed in modo che l’utente possa vedere l’attività dei propri contatti direttamente nel profilo.


Settembre 2006 è anche una data importante nella storia di Facebook perché la piattaforma sta finalmente diventando globale ed è aperta a tutti, in particolare agli over 13 con un indirizzo email.



Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati