Technicalia

Letyourboat, l'applicazione che rivoluzionerà il mondo della nautica

 12 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
letyourboat

MCSharable è una società con sede a Montecarlo, che opera in tutti i settori che riguardano il web. Oggi, ha lanciato un nuovo sito P2P che permette a tutti di noleggiare una barca in pochi secondi. Così il mare è davvero accessibile a chiunque sia appassionato di navigazione.


Il mercato delle barche a noleggio ha un grande valore, stimato in più di 100 miliardi di euro e la piattaforma Letyourboat coglie la palla al balzo, utilizzando avanzate tecnologie Microsoft. Lo scopo è quello di mettere in contatto tra loro persone in cerca di una barca da noleggiare (con o senza skipper), o di una barca ormeggiata in banchina, per un semplice pernottamento (ad esempio, per organizzare party e festini esclusivi).


Non è necessario essere ricchi e possedere una barca di proprietà per godersi il mare: da oggi, tutti possono farlo grazie a Letyourboat. Ovviamente, tutti gli utenti e le barche sono sottoposti ad attente verifiche, per garantire un ambiente sicuro. Una partnership assicurativa di fama mondiale garantisce poi che non si perda denaro in caso di cancellazione.


Attualmente, il sito è disponibile in 5 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco, russo. Letyourboat rivoluziona il settore della nautica da diporto da agosto 2016, e l’azienda è anche stata selezionata come startup Alpha innovativa per il prossimo Web Summit a Lisbona, un vero trampolino di lancio per startup del calibro di Uber.


Il problema del settore è che, attualmente, domanda e offerta non riescono a incontrarsi, perché finora non esisteva un modo semplice per noleggiare una barca. Oggi però quello che era visto come un lusso può diventare una realtà per tanti. Lo stesso, a ben pensarci, è avvenuto anche nel settore immobiliare, prima che prendesse piede la sharing economy.


I proprietari di appartamenti trovavano difficile affittarli in modo diretto. Airbnb ha risolto il problema nel settore immobiliare, proprio come Letyourboat lo fa nel settore nautico. L’idea geniale che ha fatto partire il tutto viene dal fondatore di MCSharable, esperto di sharing economy. Come sempre, le idee migliori provengono dalla vita di tutti i giorni: l’uomo stava cercando una barca da noleggiare per qualche giorno come dono per le sue figlie. Ma niente da fare, sembrava un’impresa impossibile: tutti i canali tradizionali offrivano barche per minimo una settimana, e con prezzi elevati.


Poi, per caso, ha incontrato il un proprietario di una barca ed è riuscito ad organizzare con lui una mini-crociera di tre giorni. Da qui, l’idea della sharing economy anche nel campo nautico.


Il P2P permette oggi di risparmiare denaro e condividere esperienze, portando anche nuova linfa all’economia del settore nautico. Letyourboat è oggi l’unico sito che si rivolge principalmente ai proprietari privati di barca, e non ai costosissimi charter.


Il sito offre anche una rete di Rent Advisors che forniscono assistenza personalizzata gratuita ai proprietari di barca. L’intera piattaforma è stata pensata per poter essere integrata con servizi di terzi. Per esempio, come abbiamo già detto, si sta pensando all’assicurazione che si può acquistare in fase di prenotazione dell’ospite (proprio come accade per i biglietti aerei!). In questo modo, sia il proprietario sia l’ospite si sentono più sicuri e tutelati sotto ogni punto di vista.


In futuro altri servizi si aggiungeranno, sempre allo scopo di offrire maggiore professionalità e sicurezza a un settore in sicura espansione. Perché la cultura della condivisione si sta espandendo a macchia d’olio, e in futuro sempre più servizi come Letyourboat nasceranno e diventeranno di uso comune tra gli utenti.

Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati