Technicalia

E’ ancora necessario eseguire opere murarie per l’impianto d’allarme?

 21 novembre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
antifurti senza fili

Fino a qualche anno fa chi di noi si fosse avvicinato, anche solo per sbaglio al concetto di impianto di allarme casa, veniva immediatamente proiettato in una dimensione simile ad un noto girone dantesco: L’Inferno appunto.


Era sin troppo scontato presupporre che l’installazione ed il collegamento di ciascuno dei sensori da installare dentro casa avrebbe avuto l’imprescindibile necessità di collegamento alla centralina e questa alle sirene di allarme e, per realizzare ciò, si sarebbe dovuto fare ricorso ad opere murarie costose ed impegnative.


Qualcuno tra i più fortunati sarà stato previdente e nelle fasi costruttive del proprio immobile avrà previsto una predisposizione di massima (mai sufficiente) con canaline in plastica già posizionate nel muro per lo scorrimento dei cavi.


Mai come in questo caso però la tecnologia è stata in grado di superare questo fastidioso problema.


L’evoluzione tecnologica nel settore della tecnologia dedicata alla sicurezza domestica ha infatti affrontato ed egregiamente risolto queste difficoltà ponendo sul mercato specifici antifurti senza fli così completi ed avanzati da lasciare chiunque senza parole.


Parliamo di tecnologie evolute e sino ad oggi inavvicinabili sotto il profilo sia economico che della reperibilità commerciale.


Oggi, infatti, chiunque decida di dotare la propria dimora di un ottimo impianto di allarme pur senza averne predisposto il collocamento può farlo tranquillamente e con una facilità disarmante.


Preparando una piantina dettagliata dell’immobile da tutelare, completa di dettagli molto importanti quali i punti di accesso, le zone di maggior transito, i punti di passaggio obbligati sarà possibile scegliere tra centinaia di articoli tutti rigorosamente senza fili (wireless) che dialoghino tra loro ed insieme con centralina di allarme, sirena e con il vostro smartphone con velocità inimmaginabili.


Si, proprio così, non solo non esiste più la necessità di utilizzare tecnologia filare per l’installazione dei vari componenti di un ottimo impianto di allarme ma questo, connettendosi al vostro telefonino sarà in grado di informarvi di quanto sta in quel preciso istante succedendo all’interno della vostra casa.


Recentemente, infine si sono affacciate sul mercato ulteriori prodotti destinati ad accrescere la nostra sicurezza domestica, le telecamere di videosorveglianza, utilizzabili anche in aree esterne, completamente senza fili.


Sarà così possibile collocarle in punti esterni o interni della nostra abitazione veramente molto difficili da raggiungere e che proprio per questo meriterebbero di essere vigilati con la dovuta attenzione.


Liberiamoci allora delle nostre ultime perplessità, consultiamo la rete ed un nuovo mondo di tecnologia evolutissima in materia sia aprirà a noi regalandoci la possibilità di un impianto di allarme potentissimo ad un prezzo veramente molto ma molto accessibile per tutti.

Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati