Technicalia

Streaming: la rivoluzione digitale nel settore delle telecomunicazioni

 25 marzo 2017
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
streaming

Menomale che esiste lo streaming! Come faremmo, altrimenti, a gustarci le nostre serie tv preferite, guardandole e riguardandole all’infinito? Da questo punto di vista il mondo del web ha, senza ombra di dubbio, migliorato le nostre esistenze. Grazie al grande successo riscosso negli ultimi anni dallo streaming, ormai sono numerosi i server allestiti in modo tale da ospitare video ed audio di qualsiasi genere. Attualmente alcune novità della tecnologia legata allo streaming viene applicata anche nel settore pubblicitario, mediante videobrochure. Lo streaming si divide essenszialmente in due tipologie: lo streaming on demand e lo streaming live.


Ed è proprio per gli appassionati di serie tv (per i quali cogliamo l’occasione di segnalare il sito Italia-Film) che abbiamo elaborato un piccolo elenco delle serie che bisogna assolutamente guardare se si è amanti delle lunghe serialità.


Legion


La serie è tratta da uno dei personaggi della saga fumettistica x-men. Il protagonista è dotato di poteri incredibili, tra i quali la telecinesi e la telepatia, ma ha un forte disturbo psichiatrico. Trama avvincente e interpreti eccezionali. Il creatore è lo stesso di Fargo.


Black Mirror


Se non avete ancora visto Black Mirror correte subito ai ripari e rimediate. Tra le serie tv in streaming è una delle più interessanti. Ogni episodio ha una trama ha sé stante e protagonisti diversi (sono dei mini-film). Il tema comune è il rapporto dell’uomo con la tecnologia.


The OA


Prairie è una ragazza cieca di appena 20 anni. Ad un tratto scompare senza lasciare traccia. Riappare sette anni dopo, ma ha misteriosamente riacquisito la vista. The OA è la serie giusta per gli amanti di fantascienza, ma è adatta, in genere, ad ogni tipo di pubblico.


Stranger Things


Se amate le serie tv in streaming avrete sicuramente sentito parlare di Stranger Things. È ambientata negli anni ottanta e i protagonisti sono un gruppo di ragazzini che ricorda molto E.T. e I Goonies. Tutto comincia dalla sparizione di Will, uno di loro, che gli amici cercano di ritrovare.


Scream queens


Il titolo rimanda al genere horror ma questa serie è più una commedia. Scream Queens, infatti, narra le vicende di un gruppo di universitarie ricche e viziate, alle prese con la misteriosa apparizione di un serial killer deciso ad eliminarle tutte. Trama originale ed estremamente divertente. Il creatore è lo stesso del conosciutissimo "American Horror Story".


Westworld


In un futuro non troppo lontano l’uomo è riuscito a costruire degli automi identici agli esseri umani e a comandarli grazie all’utilizzo di un tablet. Questi automi sono rinchiusi in un parco a tema Western dove gli ospiti possono divertirsi senza il timore di essere danneggiati dai robot. Qualcosa in questi, però, ad un tratto, sembra smettere di funzionare. Bellissimi effetti speciali, costumi e ambientazione. Assolutamente da vedere.


Speriamo, dunque, di avervi suggerito una nuova serie da guardare, sperando che almeno una di queste vi possa appassionare e divertire. Buona visione e buon divertimento!

Barra strumenti
© 2012-2019 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati