Technicalia

Mobile gaming: un settore in continua crescita

 23 giugno 2017
  |  
 Categoria: App
  |  
 Scritto da: admin
app mobile

Il Mobile Gaming è in grandissima crescita: giochi come Clash Royale, Clash of Clans o Brawl Stars stanno prendendo il sopravvento è un business senza fine. Proprio per ricollegarci a questa 'economia' questa volta vi proponiamo la classifica italiana delle app più scaricate dai dispositivi Android e iOS, appartenente al settore Business, aggiornata al 2017 in corso. Per la maggiore sono state scaricate le app relative alla gestione dei documenti e la ricerca di un lavoro.



Le app più scaricate del settore Business per Android e iOS


Adobe Acrobat Reader: l'app è disponibile per il downoload gratuito su entrambi gli store dei dispositivi. Adobe è la soluzione leader per visualizzare, annotare e firmare i documenti Pdf. Al suo interno sono permesse diverse funzioni tra cui ingrandimento del file, scorrimento a pagina singola o doppia, inserimento di commenti, ecc. L'app è in grado di acquisire qualsiasi documento, lavagna, modello, foto, ricevuta, nota, ecc; di ottimizzare le immagini e molto altro ancora.


Tiny Scanner: Scan Doc to PDF: l'app è disponibile in versione gratuita su entrambi gli store dei dispositivi. E' in grado di eseguire la scansione di documenti, foto, ricevute, ecc.


Si avvia rapidamente ed è progettata appositamente per la scansione. Ogni conversione viene salvata all'interno del proprio smartphone come immagine o file PDF.


CornerJob - Offerte di Lavoro: l'app è disponibile gratuitamente su entrambi gli store dei dispositivi. Attraverso le sue funzioni è possibile cercare fra le varie offerte di lavoro, candidarsi con 1 click e ricevere una risposta nell'arco di 24 ore. Inoltre potranno essere contattate le aziende per risolvere eventuali dubbi attraverso la funzione "chat".


Jobrapido: l'app è disponibile al download gratuito per entrambi i dispositivi Android e iOS. Come la precedente permette di scorrere fra le varie offerte di lavoro, attraverso varie funzioni, come "Cerca per professione, competenze, diploma e/o località", "Trova le offerte più vicine a te grazie al servizio di geolocalizzazione", "Ricevi per primo le ultime opportunità adatte a te tramite notifiche o Job Alert email", "Salva le tue ricerche preferite e gli annunci che ti interessano" e molto altro ancora.


Facebook Pages Manager: l'app è disponibile in versione gratuita per entrambi i dispositivi. Il gestore delle pagine permette di rimanere collegato con le proprie pagine, di condividere link e aggiornamenti di stato, come avviene dal profilo personale, per tenere sempre sott'occhio la propria impresa o gestire i propri affari.


Barra strumenti
© 2012-2019 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati