Technicalia

Speed test adsl: come misurare la velocità

 02 dicembre 2018
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
speed test adsl

Se ti stai chiedendo come misurare la tua velocità adsl, forse non sei a conoscenza dei servizi speed test adsl, come quello offerto da TestVelocità.it. Un servizio gratuito online che permette di conoscere la velocità di download, upload, jitter e ping della tua connessione adsl, al fine di decretare la sua stabilità ed efficienza.


Con lo speed test adsl puoi analizzare nel dettaglio la tua velocità di connessione, confrontandola con la velocità degli altri operatori telefonici disponibili nella tua area geografica, al fine di identificare l’internet service provider più performante oltre che ad ottenere le statistiche sulla tua velocità di connessione adsl.



Speedtest: adsl, fibra ottica e connessioni mobile 3G e 4G


Se quando utilizzi il tuo computer o smartphone collegato alla tua connessione wifi, oppure il tuo pc tramite cavo ethernet, ed i tuoi dispositivi mobile quando ti trovi in giro, fare un utilizzo del tuo dispositivo online ti risulta impossibile in quanto privo di connessione e banda, con lo speed test puoi conoscere l’effettiva velocità della tua connessione rappresentata in 4 semplici parametri misurabili, quali:


  • · Velocità di download: la velocità nel quale la tua connessione adsl scarica dati dalla rete.


  • · Velocità di upload: la velocità nel quale la tua connessione adsl carica dati in rete.


  • · Ping: tempo di risposta del server adsl.


  • · Jitter: stabilità della connessione adsl.



Speed test ADSL: quale sito utilizzare


Tramite TestVelocità.it è possibile verificare i parametri della connessione ADSL, effettuando uno speed test adsl online, funzionante sia da smartphone che da computer e tablet, al fine di misurare e comprendere la propria velocità di connessione adsl, 3G, 4G e fibra ottica, e quando risulta essere performante.


Sei stanco di aspettare nel caricamento video? Attendere decenni per il dowload di materiale online? Svolgendo subito uno speed test adsl puoi conoscere le performance della tua connessione, e qualora la velocità risulti meno performante di quanto stipulato con il tuo provider puoi contattarlo al fine di richiedere chiarimenti, per tentare di risolvere il problema o valutare di passare ad un nuovo fornitore adsl.


Grazie a TestVeocità.it puoi analizzare l’effettiva velocità di download, upload, ping e jitter della tua connessione in un lampo, mettendola a confronto con le velocità dei test adsl svolti da altri utenti che utilizzano altri operatori telefonici, della tua zona geografica, al fine di conoscere il migliore IPS per il servizio ADSL.


Grazie a questi servizi di speed test un utente è in grado di analizzare autonomamente questi parametri, senza dover ricorrere a contattare un consulente informatico al fine di risolvere eventuali problemi di connessione, in quanto spesso i problemi di velocità di connessione non sono dati dall’impianto in casa che sia via cavo o wifi, ma dalla copertura del servizio data dai provider. Ricordando che in alcune zone remote dell’Italia vi è ancora assenza del servizio telefonico mobile, fisso e connessioni adsl, fibra annesse.


Barra strumenti
2012-2017 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati