Technicalia

La tecnologia degli ascensori esterni: elementi di comunicazione verticale

 30 settembre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
ascensori esterni

Gli ascensori esterni sono elementi di design, oggetti comodi per la vita quotidiana e un valido aiuto per il movimento in salita e in discesa di persone con difficoltà motorie. La posizione esterna, inoltre, dà valore aggiunto all’edificio.


Qual è la tecnologia che si cela dietro gli ascensori esterni? Overlift racconta vantaggi e caratteristiche di moderni elementi di comunicazione verticale.


Ascensori esterni: elementi di valore per l’edificio

Installare ascensori esterni deve considerare esigenze e qualità dell’immobile che li accoglierà: non solo dal punto di vista strutturale, ma dei bisogni e delle abitudini di coloro che ci vivono. Per questo, compito del progettista è integrare l’installazione degli ascensori esterni con gli elementi già esistenti nell’edificio e lo spazio a disposizione.


Gli ascensori esterni, a differenza di quelli installati internamente, sono sempre esposti alle intemperie e agli occhi di chiunque. Oltre a rappresentare una nuova stanza per l’edificio, ne aumentano l’accessibilità e l’estetica. Ecco perché possono essere considerati un valore aggiunto per l’immobile stesso.


Esterni e tecnologici

Un viaggio sugli ascensori esterni è sempre un’esperienza nuova. La possibilità di guardare attraverso e vedere ciò che sta al di là della superficie trasparente è un’emozione, ma regala anche sensazioni di comfort e sicurezza.


Inoltre, rappresentano una valida soluzione per disabili e persone con difficoltà motorie. Salire e scendere in ascensori esterni non solo non ha conseguenze sulla mobilità interna all’edificio, ma facilita il passaggio delle carrozzine che possono sfruttare lo spazio esterno all’immobile e muoversi più agevolmente raggiungendo la meta e l’obiettivo.


Le barriere architettoniche, grazie agli ascensori esterni, non sono più un ostacolo. Grazie a questi moderni impianti elevatori la comunicazione verticale è solo una veloce salita verso l’alto!


Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati