Technicalia

Arredamento bagno: tutti i materiali più moderni e hi-tech

 10 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
arredo bagno online

State per rimodernare il bagno di casa, ma non sapete cosa acquistare? Comprare arredo bagno online è la soluzione più sicura per accaparrarsi i migliori prodotti, dotati di materiali ad alta tecnologia e moderni.


Non più solo ceramica, dunque. I bagni moderni vantano tantissimi materiali e trattamenti che li rendono più solidi, più resistenti ed esteticamente migliori. La classica ceramica bianca o colorata, ad esempio, si può arricchire con trattamenti protettivi che la rendono ancora più resistente. Traslucida, impermeabile all’acqua e resistentissima agli acidi utilizzati tutti i giorni per la pulizia, la nuova ceramica trattata è all’avanguardia in questo senso.


Per le grandi superfici però la ceramica non può essere utilizzata: rivolgiamoci allora all’Idealit, materiale simile esteticamente ma adatto appunto per grandi spazi. Si tratta di una massa bianca compatta, resistente alle sollecitazioni, e si usa per i sanitari di grandi dimensioni (box doccia, vasche da bagno, vasche idromassaggio).


Da non perdere anche i Solid surface, un’ottima alternativa ai materiali ceramici, di ultima generazione. Si tratta di composti mescolati a resina e a pigmenti colorati, che hanno prezzi abbastanza ragionevoli. È un materiale molto versatile, che può essere lavorato anche per i complementi di arredo più complicati e dalle forme più estrose.


Cristalplant, per fare un esempio, è un composito tecnicamente avanzato, costituito da minerali naturali, polimeri poliesteri e acrilici puri. È un materiale non tossico ed è ipoallergenico, riciclabile al 100%, ignifugo e resistente ai raggi UV, facile da pulire, perfetto per tutte le superfici dell’arredo del bagno. La pietra naturale, invece, potrà non essere particolarmente tecnologica, ma è sicuramente la più bella da vedere nei bagni di gusto antico e moderno. Si trova nelle colorazioni tipiche di ogni materiale, perciò ogni pezzo è unico a suo modo. La pietra viene comunque levigata, lucidata e trattata con prodotti che permettono all’acqua di scivolarci sopra.


Corian di Dupont è un materiale non poroso, composto da materiali naturali e resina acrilica. È adatto per la produzione di qualsiasi tipologia di arredi da bagno. Corian è rigenerabile ed è molto facile da pulire.


L’acciaio inox, infine, che sia lucido o spazzolato, è sicuramente il materiale più resistente e duraturo per superfici di arredo bagno ultramoderno. La tecnologia e lo studio dei nuovi materiali si sposano perfettamente, al giorno d’oggi, per realizzare un arredo bagno che sia il più possibile funzionale e attento alle esigenze del cliente.

Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati