Technicalia

Totem pubblicitari per eventi notturni: modelli luminosi e video

 02 novembre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
totem pubblicitari

Promuovere un evento o una nuova attività non è mai stato così facile grazie ai totem pubblicitari. Ampiamente diffusi oggi si stanno evolvendo in nuove forme, ovvero nei modelli luminosi e video adatti in particolare alla promozione di eventi notturni.


I totem pubblicitari sono in pratica delle colonne di diverse dimensioni e colori che negli ultimi anni sono andati a sostituire la pubblicità tradizionale. Molto più efficaci della cartellonistica tradizionale, posizionabili sia all’interno che all’esterno, hanno come potenzialità quella di attirare subito l’attenzione del cliente, risultando allo stesso tempo pratici ed efficaci. Per fare in modo che assolvano alla loro primaria funzione è bene scegliere in modo accurato non solo le dimensioni, ma anche il colore dei totem, che dovrà essere sgargiante, possibilmente a più tinte sovrapposte in modo da renderli ancora più attraenti. Inoltre essi possono essere creati con lastre metalliche sulle quali si può direttamente incidere il messaggio commerciale. Ancora, posizionabili sia per strada che all’interno dei centri commerciali dove vanno per la maggiore, i totem pubblicitari possono anche essere incisi con il marchio pubblicitario dell’azienda da promuovere. Tutte queste scelte estetiche non sono secondarie e devono essere fatte al fine di ottimizzare al meglio il messaggio.


Totem pubblicitari luminosi e video per eventi notturni


Fino ad ora si è parlato dei totem pubblicitari in generale o meglio di quelli tradizionali, stampati, che sono pertanto utilizzabili e fruibili di giorno. Esistono tuttavia sul mercato dei modelli creati appositamente per pubblicizzare eventi notturni: sono totem luminosi e video, molto più attraenti dei consueti totem. I totem pubblicitari digitali e luminosi rappresentano solo una premessa a quelle che sono le sfide future della tecnologia in questo campo. Digitali e retroilluminati al neon per video promozioni con monitor LCD. Questi nuovi totem quindi non solo sono luminosi, ma anche multimediali; la realtà multimediale è del resto innegabilmente quella che circonda gli abitanti del nuovo millennio, in tutti i settori: gli smartphone permettono di avere una videocamera sempre e ovunque a propria disposizione, quindi fare delle pubblicità utilizzando il video, può risultare davvero una strategia vincente. Alla stregua dei totem pubblicitari tradizionali per forma e dimensioni, quelli multimediali presentano uno schermo per la proiezione. Il contenuto video è in grado di veicolare il messaggio con maggiore immediatezza, risulta più coinvolgente e soprattutto è visibile anche al buio. Inoltre i totem multimediali permettono di trasmettere informazioni che nella versione cartacea sarebbero difficili da rappresentare. Questa è una prima evoluzione, chissà se presto questi totem pubblicitari non possano essere integrati con applicazioni di realtà aumentata, la tecnologia destinata a stravolgere l’esistenza degli individui e anche della pubblicità.

Barra strumenti
© 2016-2021 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati