Technicalia

Elemaint: videoproiezione e sistemi audiovisivi professionali

 19 maggio 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Scritto da: admin
videowall

Con le moderne tecnologie di comunicazione, un aspetto spesso sottovalutato, è quello dell'utilizzo di sistemi video wall. Poche persone infatti conoscono questa realtà che può essere utilizzata per veicolare messaggi, informazioni e anche per gestire sale di alta tecnologia.


Una buona comunicazione, per essere tale, deve essere accompagnata anche da stimoli visivi, che catturino l'attenzione dell'utente finale e che lasci impressa un'immagine, una figura, una o più parole.


Fino a pochi anni fa il cosiddetto Maxischermo era utilizzato per la visione di grandi eventi sportivi: quello era l'inizio. Oggi molte realtà la utilizzano in importanti e professionali ambiti in cui la tecnologia videowall può essere utilizzata.


Sale di controllo, controller videowall per traffico e trasporti, multiviewer per sale tecnologiche. Elemaint è un'azienda ventennale, composta da professionisti che lavora con grandi aziende, statali o private, che richiedono prodotti altamente tecnologici.


Il loro operato si sviluppa dalla progettazione chiavi in mano di sistemi complessi come videowall e sale tecnologiche, progettazione e realizzazione di arredi per sale di controllo su tutto il territorio nazionale.


La realizzazione di videowall è di alta definizione grazie alla tecnologia del ledwall, spesso utilizzati anche per videoconferenze e assistenza tecnica.



Barra strumenti
2012-2017 - Technicalia.it - Tutti i diritti riservati